Desideriamo che l’Utente sia completamente soddisfatto dei Prodotti che ci ha ordinato.
La disciplina del diritto di recesso e le modalità di esercizio di tale diritto sono disciplinati dalle clausole 9.2, 9.3, 9.4 e 9.5 delle Condizioni Generali presenti qui.
Come effettuare il reso.
In caso di problemi con i Prodotti ordinati, si prega di contattare il nostro servizio clienti all’indirizzo email info@rinascisrls.it, inviando una comunicazione scritta di recesso indicando il motivo e il numero di ordine.
Dopo che avrai manifestato la tua intenzione di rendere, ti autorizzeremo il reso con un segnacollo (codice di reso). Una volta fatto ciò ti forniremo tutte le indicazioni per spedirci il/i prodotti che dovrai inserire all’interno del pacco e spedirle presso la sede che ti indicheremo.
Le spese di spedizione sono a carico del cliente.
La spedizione del reso, fino all’attestato di avvenuto ricevimento in magazzino è sotto completa responsabilità del cliente.
In caso di danneggiamento, ti daremo comunicazione dell’accaduto cosicché tu possa contestare allo spedizioniere da te scelto e ottenere il rimborso del bene (se assicurato): in questo caso il prodotto sarà disponibile per essere ritirato a tue spese presso i nostri magazzini, previa tua comunicazione, contemporaneamente all’annullamento della richiesta di recesso.
Una volta ricevuto verificheremo l’integrità del prodotto; constatato che sia integro, nel suo imballo originale, mai aperto e mai utilizzato – condizioni necessarie per il rimborso – entro 14 giorni dall’accettazione del reso sarà effettuato il rimborso, ad esclusione delle spese di spedizione, queste infatti rimangono comunque a carico del cliente.
DIRITTO DI RECESSO
La disciplina del diritto di recesso e le modalità di esercizio di tale diritto sono disciplinati dalle clausole 9.2, 9.3, 9.4 e 9.5 delle presenti Condizioni Generali.
9.1 Desideriamo che l’Utente sia completamente soddisfatto dei Prodotti che ci ha ordinato. In caso di problemi con i Prodotti ordinati, si prega di contattare il nostro servizio clienti all’indirizzo email info@rinascisrls.it, inviando una comunicazione scritta di recesso indicando il motivo e il numero di ordine.
9.2 L’Utente può recedere dal Contratto entro 14 giorni dalla consegna dei Prodotti, tramite una dichiarazione esplicita che dovrà esserci inviata al nostro indirizzo di posta elettronica. Per rispettare il suddetto termine, è sufficiente che l’Utente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso, con le modalità sopra indicate, prima della scadenza del periodo di recesso. Entro il medesimo termine di 30 giorni dalla consegna dei Prodotti, l’Utente è tenuto a restituirci i Prodotti acquistati. Il termine è rispettato se l’Utente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 30 giorni. Per motivi igienici o connessi alla protezione della salute, il diritto di recesso non è esercitabile in relazione ai Prodotti la cui confezione presenti una sigillatura che sia stata aperta dopo la consegna.
9.3 Se l’Utente restituisce uno o più Prodotti relativi ad un ordine, deve anche restituire qualsiasi offerta/regalo esclusivo ricevuto con l’acquisto dei Prodotti (Gift With Purchase, GWP) che potrebbe aver ricevuto con quell’ordine o gli verrà addebitato l’intero valore del GWP.
In caso di recesso, le spese di spedizione per la restituzione dei Prodotti sono a carico dell’Utente. Il Prodotto dovrà essere restituito imballato nella propria confezione originale. L’Utente può liberamente scegliere il corriere a cui affidare la spedizione di reso.
Tutti i resi devono essere restituiti a:
RINASCI 4.0 di Costanza Franco Rosario
via Mazzini 253/B, 63074
San Benedetto del Tronto AP
Per ulteriori informazioni su resi e cambi, è possibile contattarci al numero +39 0735 741450 durante l’orario d’ufficio o inviarci un’email a info@rinascisrls.it
9.4 L’Utente otterrà il rimborso del prezzo pagato per i Prodotti non appena il prodotto sarà rientrato in azienda e avremo verificato che il prodotto sia integro.
Rimborseremo l’importo con lo stesso metodo di pagamento effettuato inizialmente dall’Utente.
9.5 Per ricevere il rimborso, l’Utente deve restituirci i Prodotti non appena ragionevolmente possibile. Salvo i Prodotti non siano difettosi o non come descritto (nel qual caso, si applica la sezione 9.6 che segue), l’Utente ha la responsabilità di prendersi ragionevole cura dei Prodotti fino a quando non ci vengono restituiti.
Difetto dei Prodotti
9.6 Precisiamo che sui Prodotti offerti in vendita tramite il Sito Internet vige la garanzia di legge. La garanzia legale si applica quando, entro il termine di due anni dalla consegna, il Prodotto acquistato dall’Utente presenti un difetto di conformità, per cui si intende un bene (i) non idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo, (ii) non conforme alla descrizione presente sul Sito Internet, (iii) privo della qualità e delle prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che l’Utente può ragionevolmente aspettarsi. Nel caso in cui i Prodotti che vendiamo all’Utente presentino difetti di conformità, come sopra descritti, l’Utente è tenuto a denunciare tali difetti entro il termine di 2 mesi dalla data della relativa scoperta, a pena di decadenza. Qualora, a seguito delle opportune verifiche sul Prodotto, la contestazione risulti fondata, l’Utente avrà diritto di ottenere la sostituzione del Prodotto senza costi aggiuntivi. Qualora la sostituzione del bene sia impossibile o eccessivamente onerosa, l’Utente potrà a sua scelta, richiedere una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del Contratto. Questi diritti non sono influenzati dalla nostra politica generale sui resi (di cui sopra) o dalle presenti Condizioni Generali.
10. La nostra responsabilità
10.1 In caso di violazioni delle presenti Condizioni Generali e delle obbligazioni derivanti dal Contratto, saremo responsabili unicamente per le perdite o i danni subiti che siano una conseguenza prevedibile della nostra violazione di tali Condizioni Generali o delle obbligazioni contrattuali.
10.2 Forniamo i Prodotti (inclusi eventuali campioni gratuiti forniti con l’ordine) solo per uso domestico e privato L’Utente accetta di non utilizzare i Prodotti per scopi commerciali, di lavoro o di rivendita, e non avremo alcuna responsabilità per qualsiasi perdita di profitto, perdita di affari, interruzione dell’attività o perdita di opportunità di affari.
10.3 Non escludiamo o limitiamo in alcun modo la nostra responsabilità per:
10.3.1 il decesso o lesioni personali causate da nostra negligenza;
10.3.2 la frode o le false dichiarazioni; e
10.3.3 qualsiasi aspetto per cui sarebbe illegale escludere o limitare la responsabilità. 10.4 Non potremo essere ritenuti responsabili nei confronti dell’Utente per i difetti di conformità che non erano esistenti al momento della consegna del bene e nel caso in cui i danni sofferti dall’Utente siano dipesi dall’eventuale utilizzo dei Prodotti in maniera non conforme alle istruzioni d’uso e/o in generale in maniera difforme rispetto alla loro normale destinazione di utilizzo.
11. Le informazioni personali dell’Utente
Utilizziamo le informazioni personali dell’Utente solo in conformità con la nostra Privacy Policy (disponibile alla pagina relativa alla Privacy Policy). Si prega di dedicare il tempo necessario per leggere la nostra Privacy Policy in quanto include informazioni e termini importanti che si applicano all’Utente.
12. Eventi al di Forza Maggiore
12.1 Non saremo in alcun modo responsabili per gli inadempimenti o i ritardi nell’esecuzione di uno qualsiasi degli obblighi di cui al Contratto e alle Condizioni Generali causati da un Evento di Forza Maggiore, e cioè da eventi che siano al di fuori dal nostro ragionevole controllo.
12.2 Se si verifica un Evento di Forza Maggiore che influisce sull’adempimento delle nostre obbligazioni ai sensi del presente Contratto:
12.2.1 contatteremo l’Utente non appena ragionevolmente possibile per avvisarlo; e
12.2.2 le nostre obbligazioni contrattuali saranno sospese e il tempo per l’adempimento delle nostre obbligazioni sarà esteso per la durata dell’Evento di Forza Maggiore. Laddove l’Evento di Forza Maggiore influisca sulla consegna dei Prodotti all’Utente, provvederemo a fissare una nuova data di consegna al termine dell’Evento di Forza Maggiore. Resta inteso che, pur in pendenza di Eventi di Forza Maggiore ci adopereremo per trovare una soluzione mediante la quale ottemperare ai nostri obblighi contrattuali.
13.Modifiche alle presenti Condizioni Generali
13.1 Ci riserviamo il diritto di modificare in ogni tempo le presenti Condizioni Generali (se, ad esempio, intendiamo apportare modifiche al modo in cui accettiamo il pagamento da parte dell’Utente o qualora vi sia un cambiamento normativo tale per cui si rende necessario modificare le presenti Condizioni Generali). Tali modifiche e variazioni, se non sostanziali (es. di mera forma, contatti ecc.), verranno rese note tramite avvisi generali agli Utenti pubblicati sul Sito Internet. In caso di modifiche o variazioni sostanziali, l’Utente verrà debitamente informato a mezzo di comunicazioni via e-mail con indicazione della data di efficacia delle modifiche stesse. Tali modifiche saranno sempre e comunque rispettose dei diritti minimi riconosciuti ai consumatori in base alla normativa vigente.
13.2 In ogni caso, le Condizioni Generali che regolano i rapporti tra le parti sono quelle previste alla data di perfezionamento del Contratto. La versione vigente di tali Condizioni Generali sarà disponibile sul nostro Sito Internet. L’Utente sarà tenuto a prendere visione della Condizioni Generali sul nostro Sito Internet ogni volta che intenderà effettuare un ordine e acquistare i Prodotti dal nostro Sito Internet.
14. Reclami
Ci auguriamo che l’Utente non abbia motivo per presentare un reclamo, ma, in tal caso, desideriamo prenderne visione al fine di provare a risolverlo e assicurarci che ciò non si ripeta in futuro. Si prega di contattare il nostro servizio clienti utilizzando l’email info@rinascisrls.it e indicando il nome e il numero d’ordine.
15. Altre informazioni rilevanti
15.1 Potemmo trasferire i nostri diritti e le obbligazioni derivanti dal presente Contratto a un’altra organizzazione, nei limiti in cui ciò non rechi pregiudizio ai diritti dell’Utente, e senza alcuna limitazione delle nostre obbligazioni derivanti dalle presenti Condizioni Generali.
15.2 Il Contratto è tra l’Utente e noi. Nessun’altro soggetto potrà avanzare alcuna pretesa nei nostri confronti e nei confronti dell’Utente in base al Contratto.
15.3 Ciascuna delle disposizioni di tali Condizioni Generali opera distintamente. Nel caso di invalidità o inapplicabilità di una di esse, le disposizioni rimanenti resteranno in vigore a tutti gli effetti.
15.4 Il mancato o ritardato esercizio da parte nostra di uno o più diritti derivanti dal Contratto e/o dalle presenti Condizioni Generali non potrà in alcun modo essere considerata una rinuncia da parte nostra a detti diritti. Nel caso in cui l’Utente non adempia o ritardi nell’adempimento delle obbligazioni derivanti dalle presenti Condizioni generali o dal Contratto, ci riserviamo di agire nei confronti dell’Utente per far valere i nostri diritti. Un’eventuale nostra rinuncia ad agire per l’inadempimento dell’Utente dovrà essere espressa e comunicata esclusivamente per iscritto. In ogni caso un’eventuale rinuncia a fronte dell’inadempimento dell’Utente, non comporterà la rinuncia automatica a far valere i nostri diritti derivanti dal Contratto e/o dalle presenti Condizioni Generali in caso di successivi inadempimenti da parte dell’Utente.
15.5 Queste Condizioni Generali costituiscono l’intero accordo tra l’Utente e noi e sostituiscono tutti gli accordi precedenti tra l’Utente e noi.
15.6 Qualsiasi controversia derivante o relativa al presente contratto sarà devoluta al Foro di Fermo.
Termini e condizioni ultimo aggiornamento 04 settembre 2024