Trattamento che rappresenta l’evoluzione alla nuova generazione di trattamenti esfolianti che meglio rispetta la filosofia del “soft-peeling”.
L’associazione di acidi di leggera-media potenza consente di ottenere risultati eccellenti con il minor rischio possibile di effetti indesiderati. Il trattamento presenta vari vantaggi:
non è fotosensibilizzante;
non presenta effetti collaterali (bruciori, eritemi).
La speciale formulazione che associa l’Acido Mandelico ad altri agenti peeling come l’Acido Piruvico, Fitico e Lattico, è in grado di frenare l’azione aggressiva di questi, lasciando intatte le specifiche proprietà funzionali.
BENEFICI:
particolarmente attivo nella riparazione e riattivazione della pelle invecchiata, possedendo proprietà antiossidanti previene il foto invecchiamento, la pigmentazione irregolare e le piccole rughe.
TIPI DI PELLE:
pelle grassa o impura e asfittica con perdita di tonicità, linee e rughe superficiali, texture irregolari e acne.
PRINCIPI ATTIVI:
Acido Mandelico, Acido Lattico, Acido Fitico
ATTIVI:
ACIDO MANDELICO
L’Acido Mandelico ha proprietà schiarenti, antibatteriche, lenitive e antiossidanti e per questo motivo è adatto a trattare vari tipi di problematiche cutanee.
Ad azione esfoliante e depigmentante dona un’incarnato più luminoso e uniforme, bilancia la produzione anomala di sebo.
ACIDO LATTICO
Esfoliante cutaneo regolatore di PH capace di rompere i legami che si creano tra i cheratinociti, favorendo la desquamazione cutanea, anche fino agli strati più profondi dell’epidermide.
ACIDO FITICO
Previene le irritazioni e i danni cellulari causati dai radicali liberi rinforzando la pelle.