Spedizione GRATUITA per ordini superiori a € 24,90

Top

Rinasci

BLOG

Con la Primavera oramai alle porte, prendersi cura della pelle diventa indispensabile per assicurarsi un incarnato omogeneo, morbido e luminoso in vista dell’estate!

Durante l’inverno, la pelle tende ad essere più secca e spenta a causa del freddo e del vento. 

Rigenerare la pelle è importante, così come avere una beauty routine per prendersi cura del corpo ogni giorno.

Non è solo una questione di abitudine o di ritagli di tempo da dedicare a sé stessi, ma di benessere

Ecco perché oltre ai trattamenti da effettuare a casa seguendo una corretta beauty routine, sono importanti quelli professionali, come l’esfoliazione, che oltre a dare nuova luce alla pelle, la rinnovano, stimolando la circolazione. 

 

Pelle perfetta con l'esfoliazione.


Scrub corpo: tutti i benefici.

L’esfoliazione (scrub o gommage) attiva la microcircolazione sanguigna, consente alle cellule di ossigenarsi e di nutrirsi meglio.

Lo scrub è un trattamento per il corpo che prevede l’applicazione di un composto granuloso, contenente un agente esfoliante che con movimenti circolari rimuove le cellule morte dallo strato superficiale della pelle.

Attraverso il massaggio si attiva il ricambio cellulare e si stimola la circolazione. La pelle è subito più liscia e in grado di assorbire i principi attivi contenuti nelle creme, soprattutto anticellulite, snellenti o rassodanti.

Inoltre, rende il colorito e l’abbronzatura più omogenei, anche se si fatica a crederlo poichè la sensazione immediata è che l’esfoliazione meccanica “cancelli” il colorito. In realtà, l’abbronzatura non è un processo che riguarda solo lo strato superficiale della pelle, ma parte dagli strati più profondi: dunque, eliminare le cellule morte di superficie fa risaltare il colorito e ossigena la pelle. Infine rinnova l’epidermide ispessita, combatte secchezza e screpolature.

 

Cosa fare dopo lo scrub

All’esfoliazione meccanica bisogna sempre far seguire l’idratazione: la pelle ha subito un piccolo impoverimento dello strato idrolipidico, che richiede quindi di essere ripristinato con un’abbondante dose di crema. 

 

La nostra combo speciale:


scrub esfoliante & novapeel crema nutriente

All’esfoliazione meccanica bisogna sempre far seguire l’idratazione: la pelle ha subito un piccolo impoverimento dello strato idrolipidico, che richiede quindi di essere ripristinato con un’abbondante dose di crema. 

 

Lo Scrub Esfoliante con olii preziosi, Rosa Mosqueta e Sale Himalayano    è consigliato, per la sua efficacia, anche per le pelli secche, perchè ha una consistenza cremosa ed esfolia delicatamente rimuovendo le cellule morte preparando la pelle ai trattamenti idratanti successivi. 

Formulato con finissimi cristalli di sale himalayano ricchi di minerali in oli preziosi che svolgono un’azione esfoliante stimola e rivitalizza la pelle, donandole morbidezza e luminosità.

Tra gli ingredienti d’eccezione contenuti all’interno della formula vi sono la PASSIFLORA INCARNATA, dalle sue proprietà lenitive, disarrossanti e protettive del microcircolo, l’OLIO DI SESAMO con le eccezionali proprietà antiossidanti e contro i radicali liberi, per un effetto rigenerante e antiage molto efficace, l’OLIO DI JOJOBA, la cui funzione principale è quella di mantenere l’idratazione proteggendola dai fattori esterni, contrasta l’invecchiamento riducendo e prevenendo la formazione di rughe, la ROSA MOSQUETA ricca di Omega3 e Omega6 è molto apprezzata per il suo effetto anti-aging, previene e riduce imperfezioni della pelle come smagliature e cicatrici.

Grazie al pool di principi attivi vegetali, la Crema Novapeel Nutriente di Rinasci è particolarmente indicata dopo trattamenti esfolianti. Nutre in profondità, dona alla pelle un’idratazione ottimale e duratura, ripristina l’elasticità cutanea.

In essa sono contenuti importanti principi attivi rigenerativi come: GERME DI GRANO, olio vegetale molto viscoso ad alto contenuto di acidi grassi e soprattutto di Vitamina E, è un potente antiossidante, capace di contrastare i danni causati dai radicali liberi a forte azione elasticizzante promuove un miglioramento delle smagliature, rendendo la pelle più soda e nutrita. SACCARIDE ISOMERATE, migliora la comunicazione diretta tra cellule cutanee e vicine, ma anche lo scambio di segnali tra cellule dermiche ed epidermiche, migliorando così il ringiovanimento della pelle matura. ACIDO IALURONICO, ha un importante ruolo strutturale insieme a collagene ed elastina. 

Prova i nostro prodotti in un centro ufficiale Rinasci.

Post a Comment

Combinazioni innovative per una efficace strategia anti-aging
You don't have permission to register

Reset Password