Sai anche che è importante per la salute della pelle? Ti spieghiamo perché.
CHE COSè LA VITAMINA C?
Innanzitutto, cerchiamo di capire di cosa parliamo esattamente quando citiamo la famosa vitamina C.
L’acido ascorbico (questo il nome completo) è un antiossidante idrosolubile che protegge innanzitutto dall’attacco dei radicali liberi; è indispensabile all’organismo anche per sintetizzare il collagene che serve a rinforzare le ossa, la cartilagine, i muscoli e favorisce l’assorbimento del ferro, dell’acido folico e della vitamina E.
Applicata sulla pelle, la vitamina C è un portento di vera bellezza. Diverse le sue funzioni, e tutte riconosciute scientificamente:
- è un ottimo antiossidante: la comparsa delle rughe e la diminuzione dell'attività del collagene sono infatti causati dagli agenti ossidanti presenti nell'ambiente e il potere antiossidante della vitamina C rappresenta un importantissimo fattore di protezione.
- stimola la produzione di collagene, un componente fondamentale della nostra pelle. Difatti, la sua assunzione ne migliora l’aspetto e la salute. E’ una proteina che previene quindi l’invecchiamento cutaneo e che rinforza unghie e capelli.
LA NOSTRA SOLUZIONE
I nostri trattamenti in cabina e i nostri prodotti domiciliari alla vitamina C sono cosmetici antiage, dedicati a chi ama prendersi cura della pelle del viso, preservandone la bellezza naturale o combattendo i piccoli inestetismi del tempo.
Concediti un trattamento professionale presso uno dei nostri centri autorizzati.
Inoltre le potenzialità antiossidanti, schiarenti e protettive cutanee della vitamina C vengono abilmente sfruttate per formulare sieri e creme viso, cosmetici innovativi di ultima generazione, mirati a posticipare l’appuntamento con il foto-invecchiamento.
VITAMINA C 30%
SIERO viso
E’ un trattamento che associa il 30% di Vitamina C ad Acido Ialuronico e Collagene marino, utili a rafforzare le difese naturali della pelle e combattere lo stress ossidativo causato dai radicali liberi che inducono l’invecchiamento cutaneo precoce. Oltre a svolgere un’azione antiossidante e rigenerante, la Vitamina C contrasta i segni del tempo, riduce la visibilità di rughe e rughette, rende l’incarnato luminoso e uniforme.
VITAMINA C - ACIDO FERULICO
CREMA viso
Contrasta la comparsa delle rughe e perdita di luminosità. L’azione antiossidante e dall’acido ferulico dipende le cellule dallo stress ossidativo causato dai radicali liberi. Contribuisce a rendere l’incarnato più omogeneo e luminoso.
RIEPILOGO GENERALE
Applicata sulla pelle mediante i sieri e creme viso, la Vitamina C è molto vantaggiosa perché:
- combatte l’azione dei radicali liberi;
- attenua o previene la formazione delle rughe;
- contrasta la perdita di tono cutaneo;
- nasconde macchie della pelle e altre imperfezioni;
- agisce negli strati più profondi della pelle;
- idrata la pelle;
- stimola il rinnovamento cellulare;
- contribuisce a mantenere la pelle giovane a lungo.
Sulla pelle, la vitamina C agisce come uno scudo, ponendosi come un’efficace protezione tra la cute e l’ambiente esterno: il siero viso è lo strumento più adatto per veicolare la molecola negli strati più profondi dell’epidermide, proteggendola e preservandone la bellezza naturale, mentre la crema.