Spedizione GRATUITA per ordini superiori a € 24,90

Top

Rinasci

BLOG

Purifica, illumina e rende più compatto il viso. E ha un vantaggio non comune: è adatto a tutte le tipologie di pelli. Rinasci vi spiega perché è un ingrediente molto gettonato nei trattamenti di rigenerazione cellulare.

ACIDO MANDELICO: CHE COS'è E LE SUE PROPRIETà

Amato per le sue proprietà purificanti e anti-aging, l’acido mandelico è tra gli acidi “buoni” combinabile con pulizia del viso, massaggi e trattamenti specifici.

Quando la nostra pelle si presenta grigia, grigia, spenta e senza tono, il peeling all’acido mandelico è il trattamento più indicato per regalare un tocco di splendore e vitalità all’epidermide stanca. Grazie alla specifica azione dei principi attivi utilizzati in questa delicata operazione, lo strato superiore della pelle viene rimosso con l’obiettivo di promuovere la crescita di cellule epiteliali nuove e senza dubbio più sane.

 

Il nome indica la sua origine: è estratto dalla mandorla (mandelico deriva dalla parola mandel che in tedesco significa mandorla) e da circa una cinquantina di anni viene utilizzato nella cosmesi per la realizzazione di creme viso esfolianti, schiarenti o anti-età

Come l’acido glicolico, anche il mandelico è un alfa-idrossiacido (AHA) meglio noti come “acidi della frutta”. Scoperto e isolato per caso in laboratorio, l’acido mandelico infatti deriva dall’estratto di mandorle amare e si presenta sotto forma di grandi cristalli trasparenti, solubili in acqua e solventi organici. 

A differenza del glicolico, agisce sulla pelle in maniera più delicata: una caratteristica, questa, che lo rende l’unico acido utilizzabile per esfoliare la pelle anche in estate e per cancellare macchie superficiali come efelidi, lentiggini o linee di espressione non molto marcate.

 

 

i benefici

Tra i benefici dell’acido mandelico non dobbiamo dimenticare l’azione antimicrobica e antimicotica, necessarie sia per aiutare la pelle a proteggersi dai microorganismi responsabili della comparsa dell’acne sia per svolgere un’importante azione antinfiammatoria che interviene a lenire naturalmente la pelle dopo l’esfoliazione

Infine, questo acido migliora l’aspetto della pelle perchè promuove la produzione di collagene ovvero della proteina che costituisce il 90% della nostra pelle.

Ecco perchè può essere considerato spiegato un fedele alleato di bellezza.

 

M-AHA MANDALIC ALPHA IDROXY ACID. RITROVATA GIOVINEZZA. Il modo più efficace e sicuro per ottenere un incarnato più luminoso e omogeneo.

Lo speciale trattamento M-AHA di Rinasci rappresenta l’evoluzione alla nuova generazione di trattamenti esfolianti che meglio rispetta la filosofia del “soft peeling” ed è indicato nel trattamento di tutti i tipi di pelle, in particolar modo di quelle secche e delicate.

La speciale formulazione contiene un innovativo complesso al 20% di Acido Mandelico, Acido Fitico, Acido Lattobionico e Gluconolattone. Esercita un’azione esfoliante delicata coadiuvante nel trattamento di perdita di tono, rughe d’espressione, macchie e fotoinvecchiamento.

L’esfoliazione accelera il turnover cellulare senza seccare la pelle. La formula è arricchita con un Peptide in grado di attenuare la contrazione muscolare e migliorare l’aspetto delle rughe attraverso un effetto lifting immediato, maggiore luminosità e compattezza cutanea.

 

 

Post a Comment

Combinazioni innovative per una efficace strategia anti-aging
You don't have permission to register

Reset Password