L’estate è arrivata e tutte vorremmo una pelle perfetta e luminosa ogni giorno, pronta ad accogliere i raggi del sole, per ottenere un’abbronzatura dorata e una pelle idratata e radiosa.
Avere una pelle sana e luminosa, soprattutto in questo periodo dell’anno, non è un obiettivo difficile da raggiungere. Oltre a bere molta acqua e avere un’alimentazione ricca di frutta e verdura bisogna avere alcune accortezze anche nella propria beauty routine.
Il peeling enzimatico, al contrario di quello chimico, è un metodo di esfoliazione delicato che grazie alla presenza degli enzimi favorisce la rimozione delle cellule superficiali della pelle. L’intervento degli enzimi quali papaina (estratta dalla papaia), bromelina (dal gambo di ananas) e ficina (dal fico) agiscono in modo specifico sui processi metabolici delle cellule (così come la frutta e la verdura per la digestione), dissolvono letteralmente le cellule morte, liberando i pori e rendendo la pelle più luminosa, più sana e più compatta. La presenza di Vitamina B3, potente antiossidante, svolge d’estate un’azione protettiva contro il foto-invecchiamento migliorando la texture ed uniformando il tono della pelle.
La pelle diviene subito più luminosa e la struttura sarà più elastica e consistente grazie al processo di rigenerazione che favorisce il ricambio cellulare ed esfolia la pelle, regalandole un aspetto più sano, giovane e uniforme, riduce le imperfezioni: questi sono i risultati del nostro peeling, un vero e proprio alleato della nostra bellezza e, ancor prima, della salute della nostra cute.
Attenua le rughe, uniforma il colorito e rende meno evidenti irregolarità, macchie e cicatrici.